Via Toscana- in interno- via Del Pozzo-La soluzione progettuale riguarda la totale ricostruzione dell’immobile, con un occhio attento alla sostenibilità dell’intervento e un moderno approccio alla fruizione degli ambienti secondo gli odierni standard qualitativi dell’abitare.
Si prevede, nell’ambito della ricostruzione, la riqualificazione dell’immobile soprattutto dal punto di vista energetico, proponendo soluzioni combinate e volte a contenere nella misura massima le dispersioni energetiche dell’edificio, contestualmente dotare l’unità immobiliare di impianti moderni ed efficienti.
Tali impianti si discostano dal “tradizionale” impianto con caldaia a gas, lasciando spazio a soluzioni maggiormente sostenibili.
In sostanza, l’impianto di riscaldamento e di climatizzazione sfrutteranno un impianto fotovoltaico per provvedere al fabbisogno energetico, limitando al massimo i consumi effettivi provenienti dalla rete elettrica.
L’impianto fotovoltaico inoltre sarà dimensionato per poter sopperire alla maggior parte dei “normali” consumi domestici, alleggerendo in maniera consistente i consumi.
Questa metodologia di efficientamento energetico sarà favorito dall’installazione, su tutto l’involucro, di un isolamento termico “a cappotto” di idoneo spessore, avente la funzione di isolare l’immobile dall’esterno.
Un ulteriore contributo sarà fornito da infissi in PVC di ultima generazione di elevate prestazioni energetiche
La superficie commerciale dell’immobile è di circa mq 160 distribuiti su due piani, oltre circa mq 350 di aree esterne e giardino. Richiesta € 780.000, 00.